L’Agriturismo
Vuoi prenotare una camera all'Agriturismo L'Olinda?
L'agriturismo a San Marcello
immerso in un oliveto secolare
A San Marcello, immerso in uno degli oliveti di proprietà dell’azienda agricola in cui sorge il frantoio aziendale, è collocata questa neonata creatura, L’Olinda – L’agriturismo.
La struttura, disposta in un luogo di quiete e tranquillità, è facilmente raggiungibile poiché dista 15 km dall’Aeroporto di Ancona-Falconara ed è un ottimo punto di partenza per un tour delle Marche, tra paesaggi, architettura e enogastronomia: Senigallia è raggiungibile in soli 30 minuti di auto, Portonovo in 45 minuti. Per arrivare alle bellissime e suggestive grotte di Frasassi si impiegano circa 40 minuti, in un meraviglioso percorso che spazia tra le dolci colline, il mare e i monti.
Dalla scala esterna, elemento architettonico tipico della casa colonica marchigiana, nelle giornate più limpide, si può godere di una vista incredibile su mare, in uno skyline di colline in cui si ergono piccoli borghi che meritano di essere visitati.
Una terrazza al piano primo, utilizzabile da tutti gli ospiti della struttura, permette invece di scorgere un paesaggio montuoso in cui il protagonista è il Monte San Vicino, che dista circa un’ora di auto.
con ampia doccia
con selezione di Thè, tisane, Caffè
La cura dei dettagli che fa la differenza
La scelta del nome delle camere è tutt’altro che casuale: è stato ispirato da alcune delle cultivar di ulivo della tradizione marchigiana, presenti negli uliveti dell’azienda.
Scopri le camereLa Raggia, la Mignola, la Rosciola, la Carboncella e la Coroncina si possono scoprire passeggiando nei campi che circondano l’agriturismo in occasione delle degustazioni che l’azienda organizza per far scoprire ed apprezzare l’olio, la sua produzione, i suoi tanti e svariati impieghi.
L’azienda agricola proprietaria di questa struttura giovanissima è molto attenta all’ambiente e alla natura e lavora in un’ottica plastic free. Anche la linea cortesia, frutto di una scrupolosa ricerca, è costituita da flaconi in alluminio e scatoline in cartone, tutto assolutamente riciclabile.
Ognuna delle cinque camere di cui l’agriturismo si compone è unica nella scelta dei colori e nei dettagli, seppur accomunate dalle forme semplici e pulite, dagli arredi essenziali ma al tempo stesso ricercati, frutto di un restyling di vecchi mobili che avevano ancora tanto da raccontare.
Anche i bagni, di cui ogni camera è dotata, rappresentano ciascuno un ambiente unico nella scelta dei colori e delle forme, pur essendo tutti legati da un medesimo comun denominatore: il verde delle piastrelle tridimensionali che si sposa perfettamente con quello che, affacciandosi da qualsiasi finestra, si ritrova in ogni pianta dell’uliveto aziendale.
I colori nelle camere sono chiari, dai soffitti in legno bianco ai pavimenti in resina color panna, alla biancheria dei letti e dei bagni. Tuttavia non si è voluto rinunciare a un tocco di colore, concentrandolo nelle testate dei letti: ciascuna è caratterizzata da una tonalità estrapolata dal decoro della carta da parati soprastante.
Le camere
Carboncella
Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, diffusa soprattutto nella provincia di Ascoli Piceno, caratterizzata da un albero di limitata vigoria, con chioma poco voluminosa, foglie di piccole…
- Ospiti: 3
- Dimensione: 15m²
- Tipologia di letto: Letto matrimoniale + Poltrona letto
Coroncina
Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, diffusa prevalentemente nella provincia di Macerata, caratterizzata da un albero di media vigoria, con chioma poco voluminosa e foglie grandi ed…
- Ospiti: 3
- Dimensione: 15m²
- Tipologia di letto: Letto matrimoniale + Poltrona letto
Raggia
Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, diffusa nella provincia di Ancona, caratterizzata da un albero di vigoria elevata, con chioma voluminosa e foglie grandi ed espanse. Dà…
- Ospiti: 3
- Dimensione: 24m²
- Tipologia di letto: Letto matrimoniale + Poltrona letto
Rosciola
Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, sporadicamente diffusa nell’entroterra della provincia di Ancona, in particolare nei Colli Esini, caratterizzata da un albero di media vigoria, con chioma…
- Ospiti: 2
- Dimensione: 15m²
- Tipologia di letto: Letto matrimoniale
Mignola
Questa camera prende il nome da una cultivar marchigiana, in via di estinzione, diffusa principalmente nelle province di Ancona e Macerata, in prevalenza sul territorio di Cingoli. E’ caratterizzata da…
- Ospiti: 4
- Dimensione: 17m²
- Tipologia di letto: Letto matrimoniale + Divano letto
La nostra accoglienza...
con ampia doccia
con selezione di Thè, tisane, Caffè
satellitare